Il Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization).

Il social media marketing si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare; un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli.
Questo aspetto rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale che relega spesso il consumatore a mero spettatore che guarda la pubblicità.
Il social media marketing su Internet offre ai consumatori una voce: il contenuto da solo non basta le aziende devono sapere interagire.

Il fine del social media marketing è quindi quello di creare conversazioni con utenti/consumatori. L’azienda, attraverso il proprio corporate blog o siti di social networking, è infatti abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.

Lo Studio Immobilare Viara, utilizza ora anche questi nuovi strumenti in modo mirato e attraverso precise strategie pensate ‘su misura’ rispetto all’immobile specifico da promuovere.
Questo contribuisce ad individuare meglio il target di riferimento e a raggiungerlo in maniera migliore e più velocemente proponendo esattamente quanto il Cliente finale sta cercando, laddove oggi più facilmente viene cercato: quindi anche attraverso le ‘relazioni’ sociali sul web.